RIM (Relazioni Internazionali e Marketing)
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il diplomato in Relazioni internazionali per il marketing, esperto in economia aziendale, possiede:
- competenze specifiche nell'ambito economico nazionale ed internazionale e nel settore delle aziende, anche turistiche
- competenze linguistiche integrate con competenze di tipo gestionale e informatico
- un'ampia cultura generale accompagnata da buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative
- una formazione caratterizzata da duttilità e polivalenza, centrata sullo sviluppo di abilità trasversali, che rende capaci di rispondere con prontezza a situazioni diverse e a diversi contesti occupazionali.
Egli è in grado di condurre attività di servizio verso la clientela e il pubblico, di operare in aziende impegnate nel mercato globale e nel settore turistico e culturale.
Il neo-diplomato può inserirsi direttamente nel mondo del lavoro oppure accedere a tutte le facoltà universitarie.
A cosa serve
Egli è in grado di condurre attività di servizio verso la clientela e il pubblico, di operare in aziende impegnate nel mercato globale e nel settore turistico e culturale.
Il neo-diplomato può inserirsi direttamente nel mondo del lavoro oppure accedere a tutte le facoltà universitarie.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto tecnico nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
Programmazione di dipartimento
A seguire estratto dai verbali dei Consigli di dipartimento:
Orario
motd01000l@istruzione.it
Telefono
0536803122